Hermes offre ai propri clienti una vasta gamma di servizi ed una consulenza strategica mirata alle precise esigenze di ogni singola e differente realtà aziendale che consenta di conoscere in anticipo la solvibilità dei clienti, presenti e potenziali.

Spesso i creditori, al fine di valutare l’affidabilità e la solvibilità nell’ambito dei rapporti precontrattuali o contrattuali, necessitano di informazioni basilari relative alla situazione finanziaria di persone fisiche o giuridiche.

Questi sono i dati ufficiali (ad esempio visure camerali, protesti e pregiudizievoli) provenienti cioè da archivi pubblici accessibili on-line, a Vostra disposizione nella Work Area.

Area Work è l’ambiente operativo che ti permette di accedere ai servizi HERMES , in modo semplice ed immediato. Troverai report consultabili immediatamente on-line.Oppure richiederai analisi ed accertamenti piùapprofonditi, che riceverai tramite e-mail. Un prezioso archivio ti permetterà di recuperare tutti i tuoi rapporti, attraverso chiavi di ricerca avanzate. Le informazioni saranno disponibili per un anno dalla primarichiesta. Potrai anche accedere alla ricca offerta di servizi di monitoraggio

Ma quando avete bisogno di conoscere un’azienda da vicino per capire se è il fornitore/cliente giusto per Voi e fino a che punto instaurare un rapporto, allora avete bisogno delle indagini commerciali

Hermes coniuga tecnologia ed esperienza attraverso l’efficace azione dei suoi professionisti che mediante una vera e propria attività investigativa fatta di indagini ambientali, giudizi ed analisi più dettagliate, sono poi in grado di fornire ai clienti una approfondita valutazione dell’ambiente economico, commerciale e finanziario dove opera il soggetto indagato e delle sue concrete prospettive di pagamento.
Si suddividono in:
  • pre-fido: sono elaborazioni di dati certi ed aggiornati che ti permettono di decidere quanto esporsi in termini di affidamento, capire quali condizioni di vendita applicare e pianificare i successivi interventi commerciali.
  • post -fido o per recupero credito: ti consentono di reperire il debitore e di conoscere i beni aggredibili evitando interventi antieconomici nella fase di gestione di un contenzioso, attraverso una consulenza strategica che tenga conto delle tue particolari esigenze.
  • Immobiliari: servono a valutare il patrimonio di un soggetto e capire se e quanto sia eventualmente gravato.