In questo ambito Hermes si occupa di:investigazioni per assenteismo dipendenti, infedeltà dipendenti, collaboratori e soci, indagini defezione doppio lavoro, concorrenza sleale, investigazioni inerenti le frodi commerciali ed industriali (controspionaggio, antisabotaggio) contraffazione, marchi e brevetti, sicurezza informatica, controllo via GPS di flotte aziendali e automezzi privati, indagini societarie patrimoniali. Infedeltà e defezioni di partners e collaboratori ( Insider Trading )

trattasi di indagini particolarmente riservate mirate all’identificazione di soggetti che commettono atti di infedeltà nei confronti della propria azienda comunicando alla concorrenza dati riservati di natura commerciale o finanziaria in modo da favorire la concorrenza nei confronti di terzi, l’indagine si prefigge lo scopo di identificare il partner infedele e di raccogliere prove e documentazioni che ne attestino l’operato.


Concorrenza sleale

trattasi di indagine mirata all’identificazione di soggetti interni od esterni ad un’azienda che adottano metodi sleali e contrari a qualsiasi norma morale e commerciale per privarla di un’acquisita posizione di mercato.


Controspionaggio
trattasi di indagine mirata all’identificazione ed all’eliminazione di azioni di spionaggio e controspionaggio all’interno di un’azienda.

Antisabotaggio
trattasi di iniziativa mirata ad evitare eventuali azioni di danneggiamento, manipolazione e distruzione dei prodotti di un’azienda.

Contraffazione prodotti, difesa marchi e brevetti
trattasi di indagine mirata all’identificazione di soggetti od aziende che si dedicano all’illegale riproduzione di qualsiasi prodotto di natura commerciale creando grave danno all’immagine dell’azienda committente oltre al danno economico oggettivo.

Indagini informatiche
trattasi di indagine mirata ai seguenti servizi.
  • RECUPERO DATI Cancellati, formattati, occultati o distrutti da qualsiasi supporto informatico ( Hard disk, Floppy disk, CD, ZIP, JAZ ecc. )
  • RIPRISTINO DATI a seguito di infezione da virus
  • APERTURA FILE nascosti o protetti da password
  • RINTRACCIO E-MAIL per l’accertamento della provenienza e l’identità dei mittenti di messaggi di posta elettronica
  • RINTRACCIO SITI WEB per l’accertamento della sede fisica e la proprietà di siti Internet
  • SICUREZZA INFORMATICA verifica dei protocolli di sicurezza dei sistemi informatici e della loro vulnerabilità da attacchi interni ed esterni
  • BONIFICA INFORMATICA verifica della presenza di dispositivi o sistemi di intercettazione informatica
  • REDAZIONE DI RAPPORTI FORENSICI per la documentazione storica del tipo e modalità d’uso degli impianti