L’intervento di un investigatore privato può risultare estremamente utile in molti altri casi, come ad esempio documentare illeciti, danni o molestie perpetrati da un vicino di casa particolarmente aggressivo o vendicativo, e anche a fini preventivi. Puoi chiedere il nostro supporto per verificare l’affidabilità di un probabile affittuario, di babysitter, badanti e altre figure professionali a servizio.
INDAGINI SU DANNEGGIAMENTI E MOLESTIE
I vicini di casa sono un po’ come i compagni di classe: non si scelgono. Si può essere fortunati e condividere pianerottolo, mura o quartiere con persone a modo e accorte, oppure no. I cattivi rapporti con il vicinato possono sfociare in atti vendicativi a danni di auto o altre proprietà, aggressioni verbali e in alcuni casi anche in fenomeni di stalking. Per procedere con querele o intentare cause puoi rivolgerti a noi per ottenere tutte le prove necessarie che possano validare l’accusa.
INDAGINI PREVENTIVE ALLA LOCAZIONE IMMOBILIARE
Fidarsi è bene, ma a volte indagare è meglio, soprattutto prima della firma di un contratto di affitto. Puoi richiedere una valutazione preventiva patrimoniale e reputazionale di un probabile affittuario per ridurre il rischio di affidare la tua casa ad un soggetto poco raccomandabile.
VERIFICA REFERENZE PERSONALE A SERVIZIO, BADANTI E BABY SITTER
È auspicabile che chiunque entri in casa nostra sia una persona fidata e affidabile, più che mai se trascorrerà molto tempo nella nostra proprietà privata e con i nostri affetti come accade per babysitter, governanti, badanti, manutentori. In questi casi è possibile affidarsi al proprio istinto oppure eliminare qualsiasi dubbio e chiederci una verifica delle referenze, sia curriculari che reputazionali, della persona che sarà assunta.
ACCERTAMENTI PER RECUPERO CREDITI
Procedere con una causa giudiziaria con l’obiettivo di recuperare quanto il debitore ti deve, conviene o non conviene? È un dilemma molto comune quando non si hanno tutte le informazioni utili. Si può rischiare di intentare una causa e finire col rimetterci i soldi dell’avvocato, oppure rinunciare perché convinti erroneamente che il debitore non abbia disponibilità. Anche in questo caso puoi affidarti a noi per svolgere delle indagini preliminari e appurare le effettive disponibilità del debitore. In questo modo potrai avere un quadro completo e procedere con maggiore giudizio e lucidità, preservandoti da danni economici.